SPIRITUALITA'

ADORAZIONE EUCARISTICA QUOTIDIANA
adorazione "Che cosa vuol dire allora adorare Dio?
Significa imparare a stare con Lui, fermarci a dialogare con Lui, sentendo che la Sua presenza è la più vera, la più buona, la più importante di tutte.
Adorare il Signore vuol dire dare a Lui il posto che deve avere; vuol dire affermare, credere, non però semplicemente a parole, che Lui solo guida veramente la nostra vita.
Adorare il Signore vuol dire che siamo convinti, davanti a Lui, che è il solo Dio, il Dio della nostra vita, il Dio della nostra storia"     Papa Francesco

L'Adorazione Eucaristica è un tempo trascorso in preghiera davanti al Sacramento dell'Eucarestia esposto solennemente. L'Adorazione è libera e si svolge ogni giorno da lunedì a venerdì dalle 6.00 alle 23.00 a partire dal 3 Ottobre 2016 nella cappellina della nostra chiesa.


PREGHIERA DI TAIZE'
Il 2° e 4° giovedì di ogni mese, dalle 21.00 alle 22.00, un'ora di preghiera secondo lo stile di Taizè.
Aperta a chiunque desideri un'ora di preghiera animata secondo questa tradizione europea.
taize01


ROSARIO PER GLI AMMALATI
Santo Rosario Ogni mercoledì, dalle 10.30 alle 11.30 in cappellina, un gruppo di persone si ritrova per pregare il santo Rosario per gli ammalati e i sofferenti della nostra Parrocchia.
L'incontro settimanale è aperto a tutti.

ORA SANTA
Gesù in un'apparizione a santa Margherita Maria Alacoque, suora visitandina a Paray le Monial, le dice: "Ti comunicherai il primo venerdì di ogni mese, e, la notte che va dal giovedì al venerdì, ti farò partecipe di quella mortale tristezza che ho provato nell'orto degli ulivi... Per tenermi compagnia in quell'umile preghiera che allora, in mezzo alle mie angosce presentai al Padre, ti alzerai fra le undici e mezzanotte per prostrasrti con la faccia a terra, insieme a me, per un'ora."

La nostra Parrocchia, dopo il pellegrinaggio UNITALSI del 2011 con meta Nevers, nella tappa a Paray le Monial, ha istituito questa pia pratica e ogni giovedì che precede il primo venerdì del mese, dalle 23.00 alle 24.00, in cappellina, si celebra un'ORA SANTA guidata (preghiere, meditazioni e canti).

Santa Margherita M. Alacoque
5 Ottobre 2017
2 Novembre 2017
7 Dicembre 2017
11 Gennaio 2018
1 Febbraio 2018

1 Marzo 2018
5 Aprile 2018
3 Maggio 2018
 
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina Privacy e Cookis Policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei coockies.