FAMIGLIA

FAMIGLIE PER GLI ADOLESCENTI E I GIOVANI
Da alcuni anni, il cammino degli adolescenti e dei giovani viene vissuto in Parrocchia con gli animatori adolescenti affiancati da coppie di sposi che, accogliendo mensilmente gli adolescenti nella Chiesa domestica che è la loro casa, offre agli adolescenti il dono della Grazia del Matrimonio.
Mentre gli adolescenti frequentano la Parrocchia (a parte un incontro mensile che è vissuto nelle case degli sposi), i giovani vivono la loro formazione in una piccola comunità famigliare che dedica settimanalmente la propria Chiesa domestica.
normal Familia

FAMIGLIE PER L'EVANGELIZZAZIONE
formazione genitori In circa 25 famiglie della nostra Parrocchia sono ospitate le Comunità Familiari di Evangelizzazione.
Un incontro settimanale di preghiera di lode, ascolto della Parola e confronto, scambio di esperienza, invocazione dello Spirito Santo ... perché Gesù sia conosciuto da tutti.
La comunità è aperta a chiunque desideri avere un appuntamento settimanale di vita comunitaria in vista dell'evangelizzazione.
Per informazioni rivolgersi in Parrocchia

FAMIGLIE PER L'ASCOLTO DELLA PAROLA
Da qualche mese, una famiglia piccola Chiesa domestica accoglie nella propria casa alcune persone per l'ascolto personale e comunitario della Parola di Dio. Un incontro di un'ora e mezza che prevede un canto di introduzione, la preghiera di lode e l'invocazione dello Spirito, un tempo personale per lo studio/preghiera su un testo del Vangelo secondo Marco (con l'aiuto di alcuni testi guida), il confronto finale comunitario.
Chi desidera informazioni si può rivolgere a Davide e Michela Pertegato
coppiavangelo

GRUPPO GIOVANI SPOSI
COPPIA INNAMORATI 482.jpg 370468210 I primi anni di Matrimonio sono delicati, perché la coppia costruisce la novità che, il giorno del proprio matrimonio, ha ricevuto come dono: essere una cosa sola e un'anima sola. Ma questo domanda molta attenzione, fatica, delicatezza. Sono già in vita alcuni gruppi per giovani sposi, e nel mese di gennaio/febbraio di ogni anno si propone a chi desidera la nascita di un nuovo gruppo. I gruppi hanno cadenza mensile, e si ritrovano nelle case dei partecipanti, aiutati normalmente da un sacerdote e, almeno per il primo anno, da una coppia guida sposata già da qualche tempo.

TRASMISSIONE DELLA FEDE (0-6 ANNI)
Esiste in Parrocchia un Gruppo Battesimi di 22 coppie di sposi (ancora, famiglie che si mettono a servizio della Parrocchia) che, dal prossimo anno pastorale, seguiranno i bimbi battezzati e le loro famiglie, secondo le indicazioni della sperimentazione diocesana, per un percorso da 0 a 6 anni. Anche qui, ci piace citare il documento del nostro Vescovo Giuseppe Zenti Progetto pastorale triennale diocesano 2008-2011, pagg. 22.24, cercando una "strada" che ci permetta di essere attenti al "dopo" Battesimo. lovecroce
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina Privacy e Cookis Policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei coockies.